Laboratorio di Informatica & Tecnologia

Accademia codeSpark con i foos

Vincitrice del Parents’ Choice Gold Award, potete trovare questa app gratuitamente sull’App Store per dispositivi iOS dell’ Apple e sul GooglePlay per dispositivi Android. Studiato per i bambini da 4 a 9 anni! Questa app di successo è stata scaricata e giocata da oltre 4 milioni di bambini in 201 paesi.

codeSpark Academy insegna le basi della programmazione informatica attraverso una serie di attività didattiche interattive, tra cui puzzle, giochi, progetti creativi guidati passo per passo, game design e materiali stampabili da utilizzare offline, ognuna delle quali può essere monitorata dai genitori.  L’interfaccia senza parole permette a tutti di giocare ovunque. I bambini imparano a programmare attraverso una serie di avventure divertenti. Avranno a che fare con un ladro di ciambelle, salveranno cuccioli persi nello spazio e serviranno pasti gourmet, imparando le basi dell’informatica.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

* I bambini imparano i concetti chiave della programmazione e li usano per scrivere il codice per i propri progetti in Foo Studio.
* Attività quotidiane personalizzate sulla base dei progressi del bambino.
* Piano di studi sviluppato sulla base della collaborazione e della ricerca tra MIT e Princeton.
* Interfaccia priva di parole.
* Perfetta per chi non ha ancora imparato a leggere e per i bambini con difficoltà a leggere o concentrarsi.
* Supporta i profili di tre bambini distinti.
* Nessuna raccolta di dati personali del bambino.
* Nessuna pubblicità o microtransazione.
* Nessun impegno o inconveniente, con la possibilità di annullare in qualsiasi momento.

CONTENUTO EDUCATIVO:

codeSpark Academy si ispira a linguaggi di programmazione visuale, tra cui Scratch del MIT, Alice dell’Università Carnegie Mellon e altri linguaggi di programmazione per “principianti” come Logo, SmallTalk e Squeak.