Apri il programma Microsoft Excel e comincia subito a copiare il testo del problema esattamente come lo vedi. Ricordati che dopo ogni operazione devi premere INVIO.
- Fai clic sulla cella A1 e scrivi “PROBLEMA FACILE” e dai INVIO
- Fai clic sulla cella sotto, la A2, digiti il testo che vedi nell’immagine, senza fermarti, poi dai INVIO e così pure alle celle A3 e A4.
- Arrivato alla riga 6, 7, 8, dovresti allargare le due celle per poter inserire Descrizioni e Dati. Questa operazione si compie per trascinamento.
- Posiziona il cursore del mouse tra le celle A e le celle B, nell’intestazione delle celle, in alto, sopra le righe numerate, fai clic sinistro, quando vede comparire la freccia sinistra-destra, tenendo premuto trascina verso destra in modo che ci possa andare bene tutta la descrizione.
- A questo punto, per ottenere il risultato dell’operazione “Punti in più“, dobbiamo inserire la formula di sottrazione nella cella 9B: =B7-B8.
- Una volta premuto INVIO, Excel avrà sostituito il testo della formula contenuto nella cella B9 con il risultato dell’operazione.
- Ricordati che tutte le formule in EXCEL devono essere precedute dal segno “=” (uguale).
- Infine, scrivi la risposta al quesito ed è tutto.