Problema con Excel

testo del problema

Apri il programma Microsoft Excel e comincia subito a copiare  il testo del problema esattamente come lo vedi. Ricordati che dopo ogni operazione devi premere INVIO.

  1. Fai clic sulla cella A1 e scrivi “PROBLEMA FACILE” e dai INVIO
  2. Fai clic sulla cella sotto, la A2, digiti il testo che vedi nell’immagine, senza fermarti, poi dai INVIO e così pure alle celle A3 e A4.
  3. Arrivato alla riga 6, 7, 8, dovresti allargare le due celle per poter inserire Descrizioni e Dati. Questa operazione si compie per trascinamento.
  4. Posiziona il cursore del mouse tra le celle A e le celle B, nell’intestazione delle celle, in alto, sopra le righe numerate, fai clic sinistro, quando vede comparire la freccia sinistra-destra, tenendo premuto trascina verso destra in modo che ci possa andare bene tutta la descrizione.
  5. A questo punto, per ottenere il risultato dell’operazione “Punti in più“, dobbiamo inserire la formula di sottrazione nella cella 9B: =B7-B8.
  6. Una volta premuto INVIO, Excel avrà sostituito il testo della formula contenuto nella cella B9 con il risultato dell’operazione.
  7. Ricordati che tutte le formule in EXCEL devono essere precedute dal segno “=” (uguale).
  8. Infine, scrivi la risposta al quesito ed è tutto.

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